FAQ

Nuovo negozio online

Che succede con il vecchio negozio online?

Verrà rimpiazzato al più tardi entro la fine del 2020.

È necessaria una nuova registrazione per il nuovo negozio online?

Non è necessaria una registrazione: tutti i clienti possono effettuare il login con i loro dati esistenti.

Il mio login non funziona più, cosa devo fare?

Potete utilizzare la funzione password dimenticata. Qualora il problema non venisse risolto, il nostro Administrator sarà lieto di aiutarvi: admin@metal-badge.ch.

Ci sono novità dal punto di vista legale?

No, sono ancora validle le attuali condizioni d’uso e le regole sulla privacy.

Articolo mancante, descrizione articolo o malfunzionamento?

Si prega di rivolgersi tramite una breve e-mail al nostro Shop Administrator: admin@metal-badge.ch. Descrivete nella Vostra mail (DE, EN, FR) il problema nel modo più preciso possibile aggiungendo preferibilmente uno screenshot. Vi ringraziamo e Vi aiuteremo volentieri.

Ho effettuato un ordine erroneo, cosa posso fare?

Si prega di contattarci il prima possibile per e-mail o tramite Live Support.

Informazioni in merito alla spedizione

Che tipo di spedizione è disponibile?

Metal Badge spedisce la merce con la Posta Svizzera ed i suoi partner all’estero. A partire da un valore d’ordine di Fr. 900.− la spedizione in Svizzera è gratuita. Per la spedizione in Svizzera viene conteggiato un forfait di almeno CHF 11.−. Per spedizioni al di fuori della Svizzera viene conteggiato un forfait di almeno CHF 24.−. I costi di spedizione al di fuori della Svizzera dipendono dal peso della merce, esse vengono calcolate e visualizzate al momento dell’ordine.

0 – 1 Kg 27 CHF
1.001 – 2 Kg 50 CHF
2.001 – 5 Kg 69 CHF
5.001 – 10 Kg 119 CHF
10.001 – 50 Kg 174 CHF

Si prega di considerare che i clienti al di fuori della Svizzera dovranno anche pagare eventuali dazi doganali e IVA.

Quanto tempo passa prima che ricevo la merce?

I prodotti ordinati vengono spediti in quei Paesi indicati nel negozio online. Il tempo di trasporto per spedizioni in Svizzera è solitamente di 14 giorni, al di fuori della Svizzera da 3 a 5 settimane. Tutte le tempistiche sono indicative e quindi non vincolanti.

Perchè non ricevo una conferma di pagamento e spedizione da metal-badge.ch?

Controllate nel Vostro account di posta elettronica nella cartella “pubblicità” o Spam, Junk-E-Mail. Con provider potete impostare l’indirizzo del mittente come „sicuro“ in modo che i futuri messaggi non vengano bloccati.

Informazioni di pagamento

Quali modalità di pagamento vengono accettate?

  • Contanti: acquistate l’articolo desiderato nel nostro showroom.
  • Pagamento anticipato: effettuate un bonifico sul nostro conto corrente. Si prega di tenere presente che la merce verrà spedita dopo aver ricevuto il pagamento.
  • PostFinance E-Finance: potete pagare la merce con il Vostro conto PostFinance E-Finance.
  • PostFinance Card: potete pagare la merce con la Vostra PostFinance Card.
  • PayPal: potete pagare la merce con il Vostro PayPal-Konto.
  • Fattura: questo metodo di pagamento è riservato soltanto a uffici ed istituzioni. La fattura viene inviata con la merce.
  • Diners Club: potete pagare la merce con la Vostra carta di credito Diners Club.
  • Visa: potete pagare la merce con la Vostra cardi di credito VISA./li>
  • MasterCard: potete pagare la merce con la Vostra carta di credito MasterCard. Si prega di notare che l’addebito sulla carta di credito verrà effettuato anche se al momento dell’ordine la merce non è ancora disponibile. In caso di cancellazione dell’ordine l‘importo verrà riaccreditato sulla carta di credito oppure verrà effettuata una nota di credito.
  • TWINT: metodo di pagamento è riservato soltando a clienti svizzeri. Per il pagamento è necessaria l’APP di TWINT.

Posso pagare tramite fattura?

Il pagamento tramite fattura è riservato soltanto a uffici ed istituzioni.

A chi posso rivolgermi per domande relative alla fatturazione?

Vi preghiamo di contattarci per e-mail: info@metal-badge.ch o telefonicamente.

In che valuta posso pagare?

Metal Badge è situato in Svizzera e tutti i nostri prezzi sono esposi in Franchi svizzeri o Euro. I prezzi in Euro vengono calcolati in base all’attuale tasso di cambio della Banca Centrale Europea (EZB). Il tasso di cambio del nostro negozio viene attualizzato giornalmente.

Ordini e ritorno merce

Come posso effettuare un ordine?

Andate alla cassa (simbolo carrello), modificate se necessario i dettagli di fatturazione e concludete l’ordine scegliendo il metodo di pagamento preferito e accettando le condizioni d’uso.

Ho bisogno di un account per fare un ordine?

No avete la possibilità di ordinare anche some ospite. Tuttavia per ordini ricorrenti consigliamo di creare un account su metal-badge.ch.

Come funziona la lista preferiti?

Nella lista preferiti potrete immettere i Vostri prodotti preferiti per acquistarli successivamente. La lista può anche essere condivisa tramite i social media.

Metal-badge.ch spedisce anche all‘estero?

Spediamo anche all’estero. Si prega di verificare i costi per le spedizioni all’estero così come eventuali dazi doganali e/o IVA.

Come posso cancellare o modificare il mio ordine?

Vi preghiamo di contattarci immediatamente per e-mail: info@metal-badge.ch e di comunicarci numero di ordine e numero dell’articolo.

Come posso restituite un prodotto?

Potete restituire il prodotto entro 10 giorni dalla ricezione dellos tesso. Vi rimborseremo il prezzo totale di acquisto escluse le spese di spedizione se il prodotto viene rispedito a Metal Badge in perfette condizioni ed esso viene.